Apertura Iscrizioni Università delle Tre Età Anno Accademico 2010 / 2011  

L´Ufficio Cultura dell´Ente procederà all´apertura delle iscrizioni all´Anno Accademico 2010/2011 dell´Università delle Tre Età di Cornaredo presso la sede dell´Ufficio Cultura, 1° piano Palazzo ‘La Filanda´ di Piazza Libertà.
 
Le adesioni si riceveranno presso Ufficio Cultura, 1° Piano Palazzo Filanda di Piazza Libertà;
 
In questa prima fase, potrete recarvi all´Ufficio referente dalla
avvenuta ricezione del materiale
informativo e dei moduli di iscrizione e sino a VENERDI 15 OTTOBRE 2010
nei seguenti giorni e orari:
dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 12:30

ATTENZIONE: ATTENDERE LA RICEZIONE tramite posta DEL MATERIALE INFORMATIVO E DELLA MODULISTICA PRIMA DI RECARSI PRESSO L´UFFICIO REFERENTE!
 
Per i NON immatricolati nell´Anno Accademico 2009/10, sarà possibile ricevere il materiale informativo contattando l´Uffico Cultura.

Successivamente e per tutta la durata dell´A.A. 2010/2011, le iscrizioni si riceveranno esclusivamente i martedì e giovedì, dalle 9:30 alle 12:30.

Per poter definire il proprio piano di studi e procedere, se interessato/a, all´iscrizione, si necessita di:
  1. Libretto dell´Università contenente il programma dell´Anno Accademico 2010/2011 (disponibile on line sul sito www.comune.cornaredo.mi.it - Sezione Vivere la città/Università delle Tre Età)
  2. Schede di iscrizione (da compilare controfirmare e ritornare all´Ufficio Cultura, disponibili on line sul sito www.comune.cornaredo.mi.it - Sezione Vivere la città/Università delle Tre Età)
  3. Modulo di pagamento e un bollettino di conto corrente postale (da ritirare presso Ufficio Cultura)

Il programma del nuovo Anno Accademico è stato formulato tenendo conto delle richieste, idee e suggerimenti proposti anche da voi Corsisti. Questo prezioso lavoro comune ha contribuito a realizzare il programma corsuale che vi proponiamo: viene consolidata l´offerta di proposte formulate dai Docenti più amati e conosciuti (G. Mangini, E. Long, B. Greco, F. Tagliaferri ... solo per citarne alcuni); viene data continuità a tematiche precedentemente affrontate come storia dell´arte, storia delle religioni, salute e benessere, etc...; nel contempo, vengono inseriti, come di consuetudine, elementi di novità quali, ad esempio, Dall´Unità d´Italia ai giorni nostri - ricorrendo il 150° anniversario dell´Unità Nazionale; un´attenzione particolare sarà data all´elemento magico-esoterico con i corsi dedicati alla Milano Magica e ai Segreti di Triora, la stregoneria in Italia.

Come ulteriore novità, da quest´anno, vi segnaliamo il ciclo di Conferenze ad ingresso libero dedicato al tema del Benessere affrontato nelle sue differenti sfaccettature.

Infine, per coloro che desiderano ripercorrere il pensiero dantesco prima di affrontare la lettura del Paradiso, si segnala l´appuntamento previsto per mercoledì 3 novembre 2010 con Elisa Long, ­ ore 14:30.

Da non trascurare il ricco calendario di appuntamenti previsti per il Polo Culturale di San Pietro all´Olmo, dove si spazierà da argomenti più impegnati quali Filosofia e Biodiversità (avendo l´Onu proclamato il 2010 Anno Internazionale della Biodiversità) a momenti di svago e intrattenimento con, ad esempio, il corso di balli ispanico-latino-americani.
Nella nostra programmazione di San Pietro abbiamo previsto la possibilità di utilizzare il mercoledì pomeriggio come giornata dedicata ad eventuali date di recupero lezioni, e per sviluppare approfondimenti o temi di vostro interesse attualmente non a libretto.

Concludiamo questa breve nota informativa parlando di un´attività molto apprezzata e partecipata quale l´Escursione a compendio delle lezioni d´aula: ampia l´offerta che troverete fra le proposte formative.

Vi invitiamo al nostro tradizionale appuntamento di inizio anno con l´Inaugurazione A.A. 2010/11 prevista per

sabato 16 ottobre 2010

durante la quale, oltre alla consueta presentazione delle attività con i Docenti presenti, sarà possibile dare la propria preferenza alle proposte pervenute in occasione del Concorso ‘Dai un nuovo nome alla tua Università´.
In premio un soggiorno formula week end per due persone in una città d´arte italiana a scelta.

L´occasione è gradita per ricambiare tutti coloro che ci hanno fatto pervenire attestati di stima e affezione. Allo stesso modo ringraziamo tutte le persone che si sono avvicinate di recente alla Università e che ci auguriamo di poter annoverare fra i nuovi Corsisti di questo Anno Accademico 2010/2011.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, o per ricevere il materiale informativo

Ufficio Cultura - tel. 02.93263.249, fax. 02.93263.225

 



LUOGO :   Ufficio Cultura 1° Piano Palazzo Filanda, Piazza Libertà

ALLEGATI