Comune di Cornaredo - Sito ufficiale

 

Dote scuola  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :  

La piattaforma su cui presentare la domanda di Dote Scuola Regione Lombardia è stata rinnovata.

Con il nuovo sistema non e’ piu’ possibile accedere con id e password, ma unicamente tramite SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale oppure CNS (Carta nazionale dei Servizi) oppure CRS (Carta Regionale dei Servizi). In tal caso servono PC, lettore smarcard e PIN di CNS o CRS.

La Dote scuola al reddito 2019/2020 viene assegnata agli studenti che nell’anno scolastico 2019/2020 frequenteranno la scuola secondaria di I grado (classi I, II e III) e II grado (classi I e II) statali o paritarie aventi i seguenti requisiti:

  • residenza in Lombardia
  • ISEE inferiore a € 15.749,00

 

CHI :  

UFFICIO ISTRUZIONE

Palazzo della Filanda, P.zza Libertà

QUANTO :  

La procedura per inoltrare la domanda dote-scuola è esclusivamente on line sul sito http.//wwww.bandi.servizirl.it Cosa serve? - codice SPID, oppure carta dei servizi CRS/CNS con il PIN - un attestazione ISEE rilasciata dopo il 15 gennaio 2019 con un indicatore ISEE non superiore ad € 15.749,00 - una casella di posta elttronica e un numero di cellulare.

COSA FARE :  

I tempi di presentazione della domanda sono tassativamente stabiliti dalla Regione Lombardia. Oltre tali termini non sarà più possibile accedere al sito internet dote scuola per la compilazione e l´inoltro della domanda.

TEMPI :  

Termini apertura dote scuola componente "Libri di testo e dotazioni teconoligiche": dal 15 aprile al 14 giugno 2019. Il contributo verrà accreditato, con una tempistica stabilita da Regione Lombardia, sulla CRS/cns del genitore richiedente.

RESPONSABILE :  

Antonio Guiducci

ALLEGATI