Comune di Cornaredo - Sito ufficiale

 

Asilo Nido  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :  

Il nido e´ un servizio socio-educativo che si affianca alla famiglia per offrire al bambino dai cinque mesi ai tre anni ulteriori esperienze di conoscenza ed opportunità di incontro con altri bambini ed adulti.  Dal 2008 i posti disponibili sono stati elevati da 55 a 60.

Dall'anno educativo 2016/2017, l'asilo nido di san Pietro all'Olmo, ubicato presso la Scuola Materna Paritaria di via Marconi n. 7, è diventato di gestione comunale.
 

CHI :  

UFFICIO ISTRUZIONE

Palazzo della Filanda, P.zza Libertą

Manuela Bernardi

COSA FARE :  

Ogni anno un bando per le iscrizioni (solitamente nel corso del mese di aprile di ogni anno) fissa le modalitą per presentare le domande che vanno consegnate all“Ufficio Protocollo del Comune nei termini indicati nel bando stesso. La modulistica per la domanda č disponibile presso l“Ufficio Istruzione indicativamente dalla metą di marzo di ogni anno.

COSTI :  

I costi sono forfetari mensili e stabiliti annualmente dal Consiglio Comunale con l“approvazione delle tariffe a domanda individuale. Esiste comunque la possibilitą di chiedere una prestazione agevolata, rivolgendosi presso una sede CAF del territorio per farsi rilasciare attestazione ISEE, da produrre poi all“Ufficio Istruzione (ma solo dopo aver ricevuto raccomandata di disponibilitą posto), perché gli elementi reddituali non sono contemplati nei criteri di attribuzione punteggio.

RESPONSABILE :  

Dott. Massimo Manco

ALLEGATI