Comune di Cornaredo - Sito ufficiale

 

TASI  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :  

TRIBUTO PER I SERVIZI INDIVISIBILI

SCADENZA ACCONTO                  16 GIUGNO

SCADENZA SALDO                       16 DICEMBRE

La TASI è dovuta da chiunque possieda o detenga a qualsiasi titolo fabbricati e aree edificabili. L’obbligazione tributaria decorre dal giorno di inizio del possesso e cessa alla data in cui viene meno il presupposto impositivo.

Dall'anno 2016 la TASI non é dovuta sull'abitazione principale (fabbricato ad uso abitativo nel quale il proprietario vi ha la residenza anagrafica) e le relative pertinenze.

Se il proprietario e l'utilizzatore dell'immobile non coincidono, il tributo é dovuto nella misura del 70% dal proprietario e nella misura del 30% da parte dell'utilizzatore.

Dall'anno 2016 é esente dalla TASI gli utilizzatori degli immobili ad uso abitativo, limitatamente al periodo in cui vi abbiano fissato la residenza anagrafica del proprio nucelo famigliare. 

In caso di detenzione temporanea di durata non superiore a sei mesi nel corso dello stesso anno solare, la TASI è dovuta soltanto dal possessore dei locali e delle aree a titolo di proprietà, usufrutto, uso, abitazione e superficie.

Nella sezione "Allegati" riportata in fondo a questa pagina sono disponibili le deliberazioni di fissazione delle aliquote annuali e la modulista.

CHI :  

UFFICIO TRIBUTI

Municipio, Piazza Libertą, 24

Simonetta Bovolenta

Geom. Francesco Bianchi

RESPONSABILE :  

Geom. Francesco Bianchi

ALLEGATI