Comune di Cornaredo - Sito ufficiale

 

La Locandiera di C.Goldoni

Compagnia TEATRI POSSIBILI
La Locandiera
di CARLO GOLDONI
Con: Corrado D´ELIA, Monica FAGGIANI, Gustavo LA VOLPE
Regia di: Corrado D´ELIA
Uno spettacolo divertente e... ben diverso dalla pièce di Goldoniana memoria, in un allestimento coloratissimo, di grande energia, comicità e dal ritmo scoppiettante.
Attraente e astuta, costantemente corteggiata dagli uomini che frequentano la sua locanda, Mirandolina non cede a nessuno e si diverte a conquistare il cuore di cavalieri e marchesi, che alla fine rifiuterà, scegliendo, a dispetto di tutti, il fidato cameriere.
Abbiamo tradotto questa ‘maniera’, questa finzione, ambientando la commedia in un mondo fatto di plastica, simbolo moderno dell´artificio, coloratissimo e smaccatamente finto.
Mirandolina prende così una forma sinuosa, affascinante, colorata e ironica. Da una parte archetipo e modello indiscusso di femminilità, dall´altro pratica e calcolatrice donna d´affari. Seducente amministratrice delle vite di coloro che nella sua locanda vivono speranze e delusioni, sacrificherà il suo ideale di donna libera in nome della possibilità di scegliere lei stessa il suo destino.
Da tanto tempo il regista Corrado d´Elia (insignito recentemente del prestigioso Premio Internazionale Pirandello) desiderava lavorare su Goldoni.
Sarà una Locandiera finalmente comica, ricca di energia, d´emozione e di buon ritmo, di atmosfere e scambi vivaci, il prezioso e aspettato incontro tra un grande testo e un regista dal personalissimo e incisivo punto di vista.
Prenotazioni biglietti spettacoli teatrali
E´ possibile prenotare ed acquistare i biglietti presso la segreteria dell´Associazione La Filanda - Palazzo della Filanda, Piazza Libertà Cornaredo - al Lunedì e al Mercoledi dalle 16.30 alle 18.30.
Le prenotazioni si possono effettuare anche telefonicamente al numero 02.93.56.36.53 al Lunedì e al Mercoledi dalle 16.30 alle 18.30.
Le prenotazione si possono effetuare in qualunque momento inviando una e_mail al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria@lafilandacornaredo,org
IBiglietto intero per ogni singolo spettacolo € 10,00
Biglietto ridotto per ogni singolo spettacolo € 7,00
Il posto prenotato verrà riservato fino a 30 minuti prima dell´inizio dello spettacolo.
Il posto acquistato verrà comunque riservato durante tutta la durata dello spettacolo.

ALLEGATI