Comune di Cornaredo - Sito ufficiale

 

UN LIBRO... IL SUO AUTORE

Giovedì 10 maggio alle ore 21.00, Antonio De Cristofaro presenta il suo romanzo "Lucrezia Borgia: vita intima di una principessa". Un romanzo storico che presenta la tanto chiacchierata Lucrezia Borgia, in una veste diversa da
quella tramandata dalla tradizione storica, una donna vista nella sua quotidianità, che affronta le delusioni e le gioie della vita. Una persona attenta alla cultura ed all´arte dell´Italia del Rinascimento, negli anni a cavallo tra il XV e XVI secolo.

 
Sabato 12 maggio alle ore 17.00, Veronica presenta il romanzo autobiografico "Borderline". In collaborazione con la Libreria Il Segnalibro di Magenta. Una madre racconta in modo limpido e accorato gli ostacoli incontrati nel rapporto con la figlia, un rapporto segnato da un amore sconfinato, ma anche da tanto dolore e tormento. "Borderline" è il male oscuro della figlia di Veronica, un male difficile da riconoscere ed accettare. Veronica lo affronta ogni giorno con tanto coraggio e determinazione che derivano dal grande amore per la figlia.
 
Entrambi gli incontri si terranno presso la sala esposizioni, Palazzo della Filanda - piazza Libertà
 
Ingresso libero

ALLEGATI