″VISIBILITA´ INVISIBILE″installazioni di Vera Benelli

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne (25 novembre), indetta dall´Assemblea delle Nazioni Unite per stimolare la riflessione su una problematica gravemente diffusa in tutto il mondo, il Comune di Cornaredo (ufficio cultura e biblioteca) inaugura mercoledì 21 novembre alle 17.30 in biblioteca, la mostra ‘Visibilità Invisibile’, curata da Vera Benelli.
L´amministrazione dà così atto ad una mozione presentata nel  Consiglio Comunale del marzo scorso dal PD e votata all´unanimità da tutti i consiglieri, che prevede la promozione di azioni che contrastino la violenza sulle donne, organizzando eventi ed iniziative volte a sensibilizzare la cittadinanza sul tema.
La mostra ‘Visibilità Invisibile’ , con le particolari installazioni di Vera Benelli, crea un percorso che, a partire dai miti dell´antica Grecia da Penelope e Aracne, porta ad una riflessione sulla situazione femminile fino ai giorno nostri, con una particolare attenzione al corpo femminile, al suo sfruttamento esasperato. La mostra è un vero e proprio collage di immagini e di esperienze creative, dove il colore e gli oggetti quotidiani raccontano la donna.
La mostra sarà aperta durante gli orari di apertura della biblioteca: martedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 18.00, giovedì dalle 20.30 alle 23.00 e sabato dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.00.


ALLEGATI