DON CLAUDIO BORGHI PRESENTA ″SOGNI DI DIO SPERANZA PER L′UOMO″

Martedì 29 gennaio alle ore 21.00, don Claudio Borghi, che è stato per tanti anni il sacerdote che ha seguito i ragazzi presso l'oratorio di Cornaredo, presenta il suo libro SOGNI DI DIO SPERANZA PER L'UOMO, presso l'auditorium comunale La Filanda.

Don Claudio, affronta nel suo libro un percorso di catechesi dei giovani adulti, a partire da alcuni riferimenti biblici (da Abramo a Giuseppe, padre di Gesù). A ogni brano vengono affiancati testi tratti dall’Esortazione Apostolica Evangelii Gaudium di papa Francesco e la presentazione di un maestro spirituale, realizzatore del sogno di Dio nel suo tempo storico.

Questo triplice abbinamento (biblico, magisteriale, esistenziale) vuole essere un invito a tenere insieme aspetti che mai devono essere disgiunti: le grandi prospettive e la concretezza, l’idealità e la realtà, poiché, come dice papa Francesco: "Il nostro Dio non è inerte, il nostro Dio è un sognatore: sogna la trasformazione del mondo, e l’ha realizzata nel mistero della risurrezione".

ALLEGATI